Nuova fake news

Anche Pecetto non si sottrae alle fake news: infatti, circola ora voce in paese che il nuovo poliambulatorio voluto da questa Giunta sarebbe in realtà realizzato per venir incontro ad interessi personali della Famiglia Canonico. 

Ebbene, questa è una fake news! Pure divertente.

Basta innanzitutto riflettere: perché mai Canonico si starebbe pubblicamente opponendo al sorgere del poliambulatorio (anche con interrogazione consiliare) se tale iniziativa lo agevolasse in qualche modo?

Ma, poi, vi è una circostanza che toglie ogni dubbio: il terreno ove dovrebbe sorgere il nuovo polo sanitario è di proprietà… del Comune… 

Anche in questo caso, invece di diffondere notizie strampalate, magari mentre si acquista l’insalata russa, è necessario informarsi e, ancora nel dubbio, chiedere alla fonte. Come disse Arthur Schpenhauer, “di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro“.

P.S. per chi sta diffondendo la fake: sul Piazzale delle Ciliegie Cesare Canonico si sta attrezzando per una sua nuova attività. Abbiamo filmato le prove (clicca qui)…

Print Friendly, PDF & Email

Be the first to comment on "Nuova fake news"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*