La Pro Loco di Pecetto Torinese ha avuto una brillantissima idea per festeggiare l’annuale Festa delle Ciliegie: ha infatti organizzato per sabato 9 giugno p. v., alle ore 20,30, una Cena in Rosso Ceresa.

Sull’esperienza della Cena in Bianco che si svolge a Torino dal 2012, sabato 9 giugno potremo cenare in Piazza Roma su tavoli messi a disposizione dalla Pro Loco, purché rigorosamente vestiti in rosso!

La Pro Loco fornirà a tutti i partecipanti tavoli, tovaglie e sedie (rigorosamente rosse). Cibo e bevande dovranno esser portate dai partecipanti.

Occorre prenotare il proprio tavolo e la prenotazione dovrà essere fatta entro le ore 12,00 di venerdì 8 giugno. per info e prenotazioni: info@prolocopecetto.it o telefonare al 339/3553852.

L’idea delle Cene in Bianco (quella di Pecetto è la prima in Rosso nel mondo) è nata a Parigi nel 1988, ove si svolse per la prima volta in Places des Vosges con la partecipazione di oltre seimila persone. La regola dell’originaria idea era quella di invadere un luogo della città, animarlo con eleganza, socievolezza e senza sporcare. Le regole della cena erano chiare: tutti dovevano vestirsi solo di banco, portare da mangiare e da sedersi e alla fine lasciare il luogo come l’avevano trovato. Altra regola: il luogo della riunione doveva rimanere segreto sino a 15 minuti prima.

Di fatto, l’evento ha sempre avuto anche un significato di provocazione e di mobilitazione sociale. Forse anche a Pecetto?

Grande Pro Loco!

Print Friendly, PDF & Email