Arrivano alcuni rimborsi ed agevolazioni

Ieri sera si è riunito il Consiglio Comunale (sempre assente Giuliano Manolino), convocato prima delle vacanze estive per discutere la variazione del bilancio previsionale.

Ebbene, tenuto conto che per la cittadinanza era presente una sola persona… informiamo che dalla Regione è pervenuto un contributo di € 9.500,00 per il rimborso delle spese di trasporto scolastico, trasporto che, per il lock-down, non si è svolto. Tale contributo non verrà liquidato direttamente alle famiglie che non hanno goduto del servizio ma al soggetto che avrebbe dovuto svolgerlo.

Pertanto, invitiamo le famiglie a rivolgersi all’impresa deputata al trasporto scolastico poiché a giorni essa incasserà dal nostro Comune il contributo regionale destinato alle famiglie.

Sempre dall’esposizione della proposta di delibera è emerso che sono pervenuti altri contributi regionali per la nostra scuola (adeguamento Covid delle aule) e contributi per la sistemazione delle strade.

Quanto alla TARI, le attività che sono rimaste chiuse per il lock-down (e solo quelle) potranno non pagare il saldo in autunno: il saldo potrà esser liquidato nel 2021, tra l’altro con uno sconto dal 15 al 25%. Requisito per tale agevolazione: non solo l’attività deve esser rimasta chiusa nel periodo emergenziale ma essa deve esser anche in regola con il pagamento della prima rata.

Print Friendly, PDF & Email

Be the first to comment on "Arrivano alcuni rimborsi ed agevolazioni"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*