Report del Consiglio Comunale

In occasione del Consiglio Comunale svoltosi ieri è stata rinnovata all’unanimità la Convenzione con il Consorzio dei Servizi Socio Assistenziali di Chieri (per il Punto Rete per persone Disabili di Valle San Pietro) nonché la Convenzione con SBAM (Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana Torinese).

All’ultimo punto dell’Odg vi era la Variazione del Bilancio previsionale del 2019. Sostanzialmente tale variazione si è imposta per il quasi raddoppio delle sanzioni stradali. Dopo un periodo di relativa tregua, nel 2019 si stanno registrando entrate per Euro 345.800,00 (contro i 208.300,00 previsti). Di tali entrate, una parte (una quota di Euro 50.510,00) verrà utilizzata per asfaltare parzialmente le strade comunali, non quelle provinciali e per la segnaletica. Euro 5.600,00 verranno utilizzate per una convenzione con una società di recupero crediti (delle sanzioni e delle imposte non pagate)

Euro 91.000,00 è la quota di fondo crediti di dubbia esigibilità (che quindi cresce sino a Euro 304.811,00) poiché non è detto che tutti paghino le sanzioni o che non facciano ricorso.

Tagli (seppur lievi) sono registrati per l’istruzione, politiche giovanili, sport.

La variazione di bilancio è stata approvata dalla maggioranza, dalla pseudo/minoranza (Checchin), da Manolino ma non da noi.

Print Friendly, PDF & Email

Be the first to comment on "Report del Consiglio Comunale"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*