La Clinica San Luca compie 50 anni

Il 26 giugno 1969 veniva inaugurata la Casa di Cura e di Riposo San Luca e ieri il suo Presidente, D.ssa Maria Letizia Baracchi, ha festeggiato i primi 50 anni della Clinica presso i locali dell’Arsenale della Pace del Sermig all’Eremo.

In un contesto elegante e curato ed alla presenza di numerose autorità (come l’Assessore Regionale al Bilancio Andrea Tronzano, il Sindaco di Pecetto Renato Filippa, il Consigliere Alberto Del Noce, ecc.) la D.ssa Baracchi ha ripercorso le tappe della clinica, dalla nascita (per volere del Papà) ad oggi.

Dopo 50 anni di duro lavoro, la Casa di Cura e di Riposo San Luca è oggi una clinica con tecnologie all’avanguardia. E’ una moderna struttura sanitaria poli-specialistica con 97 posti letto e le attività sanitarie di degenza sono attualmente:

  • Medicina Generale – Cardiologia – Trattamento Obesità Grave
  • Chirurgia generale – Tecniche laparoscopiche ed endoscopiche – Trattamento lesioni cutanee croniche
  • Urologia – Ginecologia

Ad esse vanno ad aggiungersi i servizi di Anestesia, Radiologia e Diagnostica per immagini, Laboratorio Analisi ed Ambulatori Polispecialistici che svolgono attività autonoma e di supporto a quella di ricovero.

Quindi, non solo è un grande e strutturato poliambulatorio per Pecetto (chi in campagna elettorale dichiarava che la nostra città era sprovvista di una simile struttura non conosceva evidentemente il territorio) ma è un punto di riferimento sanitario a livello regionale e nazionale.

Altro orgoglio pecettese.

Print Friendly, PDF & Email

Be the first to comment on "La Clinica San Luca compie 50 anni"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*